Il Corso propone un'offerta formativa di tipo multidisciplinare, progetti di mobilità internazionale e l'accesso a strutture avanzate come laboratori informatici e biblioteche specializzate. Al terzo anno potrai scegliere tra 4 curricula per approfondire un ambito disciplinare di tuo interesse nell'ambito delle scienze politiche, sociali, storiche e giuridiche.
In questo Corso studierai le scienze politiche e giuridiche, la sociologia, la storia in ambito sia nazionale che internazionale. Potrai seguire lezioni di economia e insegnamenti che forniscono gli strumenti metodologici utili all’analisi dei fenomeni politici e sociali. La proposta formativa è arricchita da insegnamenti in lingua straniera per ampliare la prospettiva internazionale.
Il Corso partecipa ai programmi Erasmus+ (mobilità nell'ambito dei paesi UE con oltre 120 destinazioni) e Overseas (mobilità in ambito non comunitario) e ti offre la possibilità di entrare in contatto con diverse realtà socio-politiche e culturali, arricchendo la tua formazione anche nell'ottica delle future possibilità di impiego nel mercato del lavoro internazionale.
Acquisisci conoscenze multidisciplinari e competenze trasversali (ad esempio digitali e informatiche) utili nel mercato del lavoro.
Acquisisci una pluralità di prospettive e angolazioni di analisi per interpretare i processi politici, sociali, economici, culturali del mondo attuale.
Il Corso ti offre molteplici strutture e servizi: laboratori linguistici e informatici, sportello di assistenza e tutorato, attività di orientamento.
Al III anno sono previsti Laboratori che ti forniscono competenze trasversali e strumenti professionalizzanti spendibili nel mercato del lavoro.
La didattica è organizzata in modo da conciliare la frequenza delle lezioni e lo studio individuale e favorisce l'acquisizione dei CFU previsti.
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali