Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea in Scienze e tecniche psicologiche

Hackathon #SocialMakersforCovid19

Un percorso formativo e laboratoriale, tramite la metodologia "learning by helping", mirato a trovare soluzioni operative a migliorare l'autonomia delle persone con una disabilità cognitiva lieve.

dal 07 aprile 2020 al 15 aprile 2020

Piattaforma Microsoft Teams

Un percorso formativo e laboratoriale, tramite la metodologia "learning by helping", mirato a trovare soluzioni operative a  migliorare l'autonomia delle persone con una disabilità cognitiva lieve.

L'iniziativa si svolgerà da remoto, tramite la piattaforma Teams utilizzata per la didattica on line, dal 7 al 15 aprile: due ore di lezione dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e lavori di gruppo in orario pomeridiano da concordare.

Un percorso formativo e laboratoriale, tramite la metodologia "learning by helping", mirato a trovare soluzioni operative nuove che, in assenza dei servizi in presenza ad oggi chiusi a causa dell'emergenza CORONAVRUS, possano essere di supporto per le famiglie dei ragazzi con disabilità intellettive lievi.

Partendo da un problema reale e da una challenge lanciata da un Partner Sociale, esperto nella problematica percepita, lavoreremo in team per trovare idee che aiutino a risolvere la sfida.

Disegneremo soluzioni che presenteremo al nostro partner sociale per testarne la validità.

Impareremo dagli input e feedback che riceveremo da diversi stakeholders.

L’iniziativa si svolgerà da remoto tramite la piattaforma Teams utilizzata per la didattica on line.

Scopri di più ed iscriviti cliccando qui.