Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea in Economia del turismo

Cosa dicono i nostri studenti

La facilità che ho avuto nel trovare la mia attuale posizione lavorativa conferma e accresce il valore del corso di laurea. Le competenze acquisite durante il percorso universitario mi hanno garantito una facile integrazione nell’azienda, insieme alle capacità di lavoro in gruppo e di gestione del tempo che ho subito potuto mostrare.

Giovanni Mei (laureato 2015), Performance Marketing team leader, Easy Market SPA (Hotelbeds group)

Ho scelto di studiare al CLET per la qualità e la versatilità del corso di laurea. Le competenze acquisite si sono rivelate fondamentali nel mio percorso umano e professionale. Sono riuscito ad ottenere la formazione che mi ha permesso di specializzarmi e di arrivare nelle migliori condizioni possibili ad affrontare il mondo del lavoro.

Armando Durazzo (laureato 2014), Marketing account, Atlas SRL

CLET mi ha permesso di accrescere le mie competenze economiche in materia di turismo, grazie alla presenza di professori altamente qualificati e di esperti del settore. L’aspetto a me più caro è stato approfondire elementi tipici dell’industria alberghiera, tra cui il Revenue Management, il quale è diventato il mio lavoro.

Gianluca Dragonetti (laureato 2016), Cluster Revenue Management Analyst, IHC Italian Hospitality Collection SPA

Ho scelto il CLET per avvicinarmi al mondo delle imprese legate al turismo, che in una regione come la Romagna prospetta buone posizioni lavorative. Il corso mi ha permesso di focalizzare i miei interessi nel proseguimento degli studi, concentrandomi sulla Gestione Aziendale, per trovare poi lavoro in ambito turistico.

Edoardo Montanari (laureato 2015), laurRoom Division Manager, Hotel Orchidea e Hotel Brasileato

Ho deciso di iscrivermi al corso di laurea per acquisire un alto livello di conoscenza riguardo l'industria del turismo. Attraverso i numerosi corsi di management ed economia ho iniziato a capire come sono strutturate le grandi aziende che operano in questo settore e questo mi ha aiutato a capire che direzione dare alla mia carriera.

Riccardo Bonavita (laureato 2013), Corporate Strategy Analyst & Delegated Pricing Manager, American Airlines (Londra)

Riuscire a trasformare una passione in una professione non è semplice. Grazie agli insegnamenti ricevuti al CLET, ho avuto l'opportunità di farlo, coniugando il mondo dell'economia e quello del turismo. Nella mia attuale posizione lavorativa, ho potuto applicare le conoscenze e competenze che mi sono state fornite durante il triennio universitario.

Stefano Boldrini (laureato 2016), Associate Market Manager, Expedia Group

Sono cresciuto in uno dei tanti piccoli hotel di famiglia sulla Riviera Romagnola, ed il CLET mi ha permesso di apprendere le competenze necessarie per prendere in mano l'attività di famiglia e ampliarla. Inoltre, le basi di micro e macroeconomia mi hanno permesso di proseguire gli studi in Economics con successo. Una vera scuola di turismo a 360°.

Riccardo Tonielli (laureato 2012), Titolare e codirettore, Hotel Estense

Attitudine, passione e fortuna mi hanno portato fino a qui. Senza le basi del corso CLET non avrei potuto però nemmeno affacciarmi a questo mondo.

Francesca Trevisin (laureata 2012), Vicedirettore, Garden Beach Hotel & Resort