Il Corso propone due percorsi per consentire allo studente di orientare in modo specifico la scelta in base agli obiettivi e al percorso formativo più in linea con i propri interessi.
Titolo conseguito: laurea
Lingua: il curriculum è interamente tenuto in inglese
Sede: Rimini
Frequenza: non obbligatoria
Il corso di studio fornisce le competenze economiche e manageriali per operare nelle imprese e nelle organizzazioni del mercato turistico nazionale e internazionale, nonché la capacità di confrontarsi con i temi etici e della sostenibilità inclusi nel Codice etico dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).
Il curriculum in inglese ITALI fornisce gli strumenti tecnici e culturali per operare in imprese e mercati internazionali.
I laureati potranno utilizzare le loro conoscenze sia nelle organizzazioni di promozione e sviluppo delle destinazioni turistiche sia nelle imprese private del comparto dell’ospitalità, dell’organizzazione di eventi, dell’organizzazione e ideazione di prodotti turistici (travel consultant) sia nelle società di consulenza.
Per i requisiti e per conoscere le modalità di verifica consulta la pagina Iscriversi al corso.
Titolo conseguito: laurea
Lingua: il curriculum è interamente tenuto in italiano
Sede: Rimini
Frequenza: non obbligatoria
Il turismo è un settore in crescita e in continuo mutamento, tanto che i concetti di Cultura di impresa, Sostenibilità, Creatività e Innovazione Tecnologica sono diventati cruciali per restare competitivi.
Il corso di studio fornisce le competenze economiche e manageriali per operare nelle imprese e nelle organizzazioni del mercato turistico nazionale e internazionale, nonché la capacità di confrontarsi con i temi etici e della sostenibilità inclusi nel Codice etico dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).
Il curriculum CLET in italiano inserisce le competenze manageriali ed economiche nell’ambito dello sviluppo locale e territoriale.
Il corso di Laurea ha ottenuto la certificazione di qualità TEDQUAL di UNWTO. Per la progettazione del piano di studi e l’individuazione dei profili professionali, il corso di Laurea si avvale sia della collaborazione del mondo delle imprese turistiche attraverso un apposito Advisory Council, sia delle
competenze di UNWTO.
I laureati potranno utilizzare le loro conoscenze sia nelle organizzazioni di promozione e sviluppo delle destinazioni turistiche sia nelle imprese private del comparto dell’ospitalità, dell’organizzazione di eventi, dell’organizzazione e ideazione di prodotti turistici (travel consultant) sia nelle società di consulenza.
Per i requisiti e per conoscere le modalità di verifica consulta la pagina Iscriversi al corso.