Sessione, modalità e regolamento dell'esame di profitto.
I corsi di Studio della sede di Rimini (CLET – CLEI - AEGI curricula Amministrazione e Controllo d’Impresa e Gestione d’Impresa) prevedono 3 appelli annuali a cui si aggiunge un ulteriore appello che viene attivato su richiesta degli studenti.
Per l’attivazione di tale appello aggiuntivo, a cui potranno successivamente iscriversi tutti gli studenti interessati, sarà sufficiente anche una sola richiesta.
I tre appelli ordinari saranno distribuiti come segue:
Il quarto appello verrà attivato in contro-sessione, di norma:
Anche le attività formative disattivate prevedono 4 appelli annuali, distribuiti secondo gli appelli previsti dal docente di riferimento.
Tra due appelli della stessa sessione devono intercorrere almeno 15 giorni. Non possono essere fissati appelli durante i periodi dedicati alle lezioni.
Le liste di iscrizione agli esami sono aperte 15 gg prima della data d’esame e chiuse 4 gg prima della stessa, tramite l'applicativo AlmaEsami.
I docenti sono tenuti a verbalizzare i voti. Ciò deve avvenire anche in eventuale assenza dello studente, tenendo valido il principio del SILENZIO-ASSENSO per cui il voto si intende rifiutato solo se lo studente esplicita tale volontà personalmente o mediante delega scritta (fax o mail).
Si garantisce agli studenti in debito la possibilità di sostenere l'esame fino ad esaurimento degli iscritti.
Dall'A.A. 2016/2017, conseguentemente alla totale entrata in vigore del nuovo regime, il numero di appelli per insegnamenti disattivati viene calcolato secondo i seguenti criteri:
Nel file in allegato è possibile individuare il docente responsabile per il sostenimento dell'esame.
Per tutti gli insegnamenti di cui non ci sono nuovi corsi attivi con programma affine, si ritiene valido il programma pubblicato nell'ultimo a.a. in cui l'insegnamento era attivo.
Lo studente ha comunque il dovere di mettersi in contatto con il docente responsabile dell'insegnamento per concordare modalità di svolgimento ed eventuali aggiustamenti di programma.
[ .pdf 102Kb ]