Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Ingegneria dell'energia elettrica

Attività per le Scuole Secondarie superiori

Il Corso di Laurea in Ingegneria dell'Energia Elettrica ha istituito delle attività specifiche per gli studenti delle scuole superiori, con particolare riferimento agli iscritti agli ultimi anni (2a e 3a Liceo, 4a e 5a superiore). Si tratta di attività PCTO e di seminari divulgativi e di approfondimento su tematiche scientifiche attuali e del prossimo futuro.

PCTO (ex alternanza scuola-lavoro)

Il CdL ha attivato percorsi PCTO presso i propri laboratori per gruppi di studenti, con piani di attività di 30 ore per studente, da concordare con la scuola.

Il Consiglio di Corso di Laurea riconosce fino a 3 CFU (nell'ambito dei 180 CFU della Laurea triennale) agli studenti che hanno svolto almeno 30 ore di attività PCTO presso i laboratori del CdL, su richiesta dello studente a seguito dell'immatricolazione al CdL in Ingegneria dell'Energia Elettrica.

Ulteriori dettagli sui PCTO

Seminari scientifici divulgativi

Il CdL organizza seminari scientifici divulgativi e di approfondimento su tematiche di grande interesse sociale quali: Energia elettrica, Fonti rinnovabili, Risparmio energetico, Auto elettrica, Elettrificazione sistemi di trasporto, Plasmi per applicazioni industriali e biomediche, Applicazioni della Superconduttività, Fusione termonucleare controllata.

Ulteriori dettagli sui Seminari