Le attività didattiche propedeutiche e di base (es. Biochimica, Biologia, Anatomia ecc) si svolgono prevalentemente a gruppo riunito a Bologna, per cui anche gli studenti afferenti alle sedi formative di Imola, Cesena e Rimini (oltre a quelli di Bologna) devono recarsi nelle aule di Bologna indicate nell'orario delle lezioni.
Le attività didattiche professionalizzanti, invece, si svolgono a gruppi separati, presso le rispettive sedi formative, quindi a Bologna, a Imola, a Cesena e a Rimini.
L'obbligo di frequenza è previsto per tutte le attività didattiche: la frequenza obbligatoria minima è del 75% per lezioni, seminari e laboratori, mentre del 100% per i tirocini.
Si raccomanda agli studenti di prendere visione del Regolamento del Corso di Studi e del Piano didattico.
La verifica della frequenza alle lezioni, seminari e laboratori viene effettuata con varie modalità definite dai singoli docenti.
Invece la frequenza al tirocinio viene certificata attraverso il Contratto Formativo di Tirocinio: gli eventuali giorni di assenza andranno recuperati con le modalità previste dal Regolamento di Tirocinio del Corso.
Se sei uno studente con particolari esigenze personali, consulta le informazioni sul prolungamento della durata degli studi (percorso flessibile).
Nel primo allegato è presente un documento che sintetizza le responsabilità di ciascun Corso Integrato (con i nominativi dei docenti dei singoli insegnamenti), in riferimento alla Programmazione Didattica attuale.
Nel secondo allegato è presente un documento che il docente può firmare e consegnare allo studente per attestare la presenza alle lezioni e agli esami ("attestato per studenti lavoratori").
PD e modalità di verbalizzazione
[ .pdf 213Kb ]
Attestato per studenti lavoratori
[ .pdf 197Kb ]
tramite questo documento il docente può attestare la presenza dello studente alle lezioni o agli esami