Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Fisioterapia Abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista

Frequenza delle attività didattiche

Le attività didattiche propedeutiche e di base (es. Biochimica, Biologia, Anatomia ecc) si svolgono prevalentemente a gruppo riunito a Bologna. Quindi anche gli studenti afferenti alle sedi formative di Imola, Cesena e Rimini oltre a quelli di Bologna devono recarsi nelle aule di Bologna indicate nell'orario delle lezioni.

Le attività didattiche professionalizzanti si svolgono presso le sedi formative a gruppi separati quindi a Bologna, a Imola, a Cesena e a Rimini.

L'obbligo di frequenza è previsto per tutte le attività didattiche.

La verifica della frequenza viene effettuata con varie modalità definite dai singoli docenti.

Si raccomanda agli studenti di prendere visione del Regolamento del Corso di Studi e del Piano didattico, dove sono fornite tutte le informazioni in merito agli obblighi di frequenza delle lezioni e delle esercitazioni in laboratorio.

La frequenza al tirocinio  viene certificata attraverso il Contratto Formativo di Tirocinio. Gli eventuali giorni di assenza andranno recuperati con le modalità previste dal regolamento di Tirocinio del Corso.

Se sei uno studente con particolari esigenze personali, consulta le informazioni sul prolungamento della durata degli studi (percorso flessibile).