Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Ostetricia Abilitante alla professione sanitaria di ostetrica

La duchessa di Cambridge rende omaggio alle ostetriche

La duchessa di Cambridge promuove il lavoro delle ostetriche con una lettera che arriverà a tutte quelle britanniche e che sarà successivamente distribuita alle ostetriche di tutto il mondo.

Pubblicato il 03 gennaio 2020

La moglie del Principe William ha vissuto un’esperienza di lavoro nel reparto maternità dell’Ospedale di Kingston documentandosi sulla quotidianità professionale di chi si occupa di maternità.
Kate Middleton, che ha tre figli, ha affermato di essere stata "continuamente colpita" dalla loro compassione e dall'instancabile lavoro che ha un "vero impatto" su tutto ciò che incontrano: un lavoro "dietro le quinte", lontano dai riflettori: "Siete lì per le donne nel loro momento più vulnerabile; le assistite quotidianamente con forza, dolore e gioia inimmaginabile".

Il 2020 sarà l'anno dedicato alle infermiere e alle ostetriche in tutto il mondo, e per questo motivo la duchessa di Cambridge vuole che sia riconosciuta l'importanza del loro lavoro. La missiva sarà inviata a tutte le ostetriche nel Regno Unito tramite il Royal College of Midwives e sarà successivamente distribuita, tramite l'Organizzazione Mondiale della Sanità, alle ostetriche di tutto il mondo.