La Cineteca di Bologna, propone, nell'ambito del progetto formativo I MESTIERI DEL CINEMA, il corso di alta formazione professionale COMPOSITING PER VFX E ANIMAZIONE, in collaborazione con Palomar.
Il corso mira a formare figure capaci di agire in maniera creativa ed artistica nella fase di post-produzione di un prodotto audiovisivo e di un prodotto audiovisivo di animazione, fornendo le competenze fondamentali per diventare un digital compositor professionista. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di padroneggiare in autonomia i processi di composizione di immagini in movimento e gli effetti speciali, coniugando l’inclinazione creativa con un’alta specializzazione tecnica, apprendendo le basi del software Nuke.
Il corso si articola di 212 ore di lezione frontale e 100 di project work ed ha carattere intensivo: le lezioni inizieranno a novembre 2024 e termineranno ad aprile 2025 e avranno cadenza di 2 giorni alla settimana, nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 19.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre 2024, ed è già possibile iscriversi nell'apposita sezione "Candidati", in fondo alla pagina del corso.
Per informazioni più approfondite riguardanti le selezioni e il contenuto del corso rimandiamo al rispettivo sito web.
Indirizzo:
Ufficio Formazione | Cineteca di Bologna
via Riva di Reno 72
40122 Bologna
051 219 4841