Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso di studio ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:
L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore, coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio, inclusi i rappresentanti degli studenti:
- Emanuele Baldi (rappresentante degli studenti)
La Commissione Tirocini è composta dal Coordinatore del Corso di Studi e dai docenti che svolgono funzione di tutor per il tirocinio. La Commissione si occupa di valutare le candidature degli Enti/Aziende. Il tutor deve essere scelto dallo studente all’atto della richiesta di attivazione del tirocinio e si occupa di orientare lo studente nella scelta e di seguire la procedura di attivazione e conclusione del tirocinio. I tutor possono essere contattati solo all’atto dell’attivazione della procedura. Per qualsiasi altra informazione sui tirocini rivolgersi esclusivamente all’Ufficio didattico – Scuola di Lettere e Beni culturali (faclettfil.didattico@unibo.it). La commissione è composta da:
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare:
Vedi anche: La Scuola di Lettere e Beni culturali