Laurea in Storia

Le opportunità offerte dal titolo multiplo

Atenei Convenzionati

UNIVERSITÉ DE BOURGOGNE

Il Corso di Laurea in Storia ha sottoscritto una Convenzione con l’Université de Bourgogne a Dijon  per il conseguimento di un titolo doppio. Tale Convenzione prevede che lo studente consegua un titolo doppio frequentando corsi e acquisendo crediti secondo un learning agreement individuale durante il periodo di mobilità che trascorre presso una/due Università partner.

Si prevede che gli studenti frequentino il primo anno nell'università d’origine. Il percorso binazionale prevede che lo studente frequenti almeno un anno (secondo o terzo) presso università consorziata (Université de Bourgogne - Dijon).  Gli studenti di UNIBO che parteciperanno alla scambio sono tenuti a conseguire  durante il periodo all'estero 60 CFU per le mobilità svolte nel II anno e 54 CFU per quelle svolte nel III anno.  aErasmus+ secondo le tabelle di corrispondenza, sosterranno l’esame finale nella propria Università di prima iscrizione e potranno chiedere il rilascio del titolo dalla Université de Bourgogne.

Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate contestualmente al bando Erasmus+ (sede di Dijon). La selezione segue i medesimi tempi e gli stessi criteri stabiliti dall’Ateneo per il programma Erasmus+ (http://www.unibo.it/it/internazionale/studiare-all-estero). Tra i requisiti, è fondamentale una buona conoscenza della lingua francese (livello B2).

N.B: Gli studenti possono usufruire di una borsa Erasmus+ per un periodo non superiore a 12 mesi.

Per informazioni, gli studenti sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Mobilità Internazionale dell'area Studi Umanistici  (aform.mobintsum@unibo.it).