Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Storia

Le opportunità offerte dal titolo multiplo

Atenei Convenzionati

UNIVERSITÉ DE BOURGOGNE

Il Corso di Laurea in Storia ha sottoscritto una Convenzione con l’Université de Bourgogne a Dijon (http://www.u-bourgogne.fr/-Dans-le-cadre-des-cursus-integres-.html) per il conseguimento di un titolo doppio. Tale Convenzione prevede che lo studente consegua un titolo doppio frequentando corsi e acquisendo crediti secondo un learning agreement individuale durante il periodo di mobilità che trascorre presso una/due Università partner.

Si prevede che gli studenti frequentino il primo anno nell'università d’origine. Il percorso binazionale prevede che lo studente frequenti almeno un anno (secondo o terzo) presso università consorziata (Université de Bourgogne - Dijon) attraverso lo scambio Erasmus+. Gli studenti di UNIBO che avranno ottenuto i 60 crediti nella mobilità Erasmus+ secondo le tabelle di corrispondenza, sosterranno l’esame finale nella propria Università di prima iscrizione e potranno chiedere il rilascio del titolo dalla Université de Bourgogne.

Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate contestualmente al bando Erasmus+ (sede di Dijon). La selezione segue i medesimi tempi e gli stessi criteri stabiliti dall’Ateneo per il programma Erasmus+ (http://www.unibo.it/it/internazionale/studiare-all-estero). Tra i requisiti, è fondamentale una buona conoscenza della lingua francese (livello B2).

N.B: Gli studenti possono usufruire di una borsa Erasmus+ per un periodo non superiore a 12 mesi.

Per informazioni, gli studenti sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio didattico (info.lettere@unibo.it).