Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio

Convegno "Healthy landscapes: green, regeneration, safety"

dal 06 giugno 2018 al 08 giugno 2018

Bologna, Aula Giorgio Prodi - Imola Palazzo Sersanti

Si terrà dal 6 all’8 giugno 2018 presso l’Università di Bologna l’annuale conferenza internazionale di Uniscape, network europeo di università per l’implementazione della convenzione europea del paesaggio. 

Il convegno, dal titolo “Healthy landscapes: green, regeneration, safety”, ha una connotazione altamente interdisciplinare, ed è pensato per portare a confronto esperti nei diversi settori legati all’ambiente e al paesaggio, alla sicurezza e salubrità, ai sistemi del verde, alla progettazione e gestione degli spazi aperti, alla rigenerazione e alla sostenibilità, alla prevenzione e al monitoraggio ambientale, alle politiche urbane e territoriali, sia in ambito accademico e di ricerca che degli enti pubblici e privati, delle aziende e dei professionisti. 

Tutte le informazioni sul convegno, il programma, la call for abstract e le indicazioni per iscriversi sono sul sito del convegno: https://events.unibo.it/healthy-landscapes-2018. La scadenza per inviare un riassunto per le proposte di contributi è il 20 febbraio (le modalità per inviare il riassunto sono indicate sul sito).