Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie per la sostenibilità ambientale

Corso sulla sicurezza e moduli e-learning

Pubblicato il 21 novembre 2016

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti della Scuola di Scienze A.A. 2016/2017

Formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta agli studenti e prevista ai sensi dell’art.37 comma 2 del D.Lgs. 81/08. 

La scuola di Scienze, in collaborazione con l’Ateneo, organizza corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs 81/08 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Il percorso di formazione sulla sicurezza prevede tre moduli, due dei quali erogati in modalità "e-learning": il Modulo 1, relativo alla formazione generale, e il Modulo 2, di formazione specifica, sono disponibili on-line e puoi avere tutte le informazioni e accedere alla formazione attraverso il seguente link: http://www.scienze.unibo.it/it/corso-sicurezza-e-salute-sul-lavoro-2013-formazione-generale .

Il percorso si completa con il Modulo 3 di formazione in aula, sempre specifica, organizzata per ogni corso di studio.

Una volta superato il test potranno acquisire la certificazione direttamente dall’applicativo Studenti Online, all’interno della sezione “Certificati e autocertificazioni”.


Chi avesse già sostenuto corsi sulla sicurezza per eventuali riconoscimenti potrà contattare direttamente la Scuola di Scienze scrivendo a: scienze.didattica@unibo.it