Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie per la sostenibilità ambientale

Progetto DARE

INVITO a fare parte di un PROCESSO PARTECIPATIVO per la città: "Cerchiamo persone curiose" su transizione digitale del progetto DARE del Comune di Ravenna

Pubblicato il 13 gennaio 2020

Il Tecnopolo di Ravenna è una delle sedi individuate dal progetto DARE del Comune di Ravenna quale luogo di innovazione e trasformazione della città.

Il progetto DARE, finanziato nell'ambito del programma europeo UIA (Urban Innovative Actions), promuove la diffusione della cultura digitale tra i cittadini di Ravenna in modo tale che tutti possano partecipare attivamente al cambiamento della città.

 

 

Le prime iniziative saranno dei workshop a cui è invitata a partecipare, a titolo gratuito, tutta la cittadinanza ravennate con l’obiettivo di approfondire senso e valori della trasformazione digitale. In particolare, verranno condivisi e messi in luce elementi e informazioni utili a sviluppare consapevolezza circa le potenzialità del digitale, degli strumenti e delle pratiche ad esso correlati.

I workshop si terranno rispettivamente martedì 21 gennaio dalle 17:30 alle 19:30 e sabato 25 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 e verranno realizzati contemporaneamente in 3 luoghi diversi della città.

Qui la pagina facebook: https://www.facebook.com/DareRavenna/

 

Ritenendo fondamentale l’esigenza di sviluppare consapevolezza circa le potenzialità e i punti ancora da scoprire legati alla trasformazione digitale invitiamo tutti ad iscriversi qua:

https://www.dare-ravenna.eu/persone-curiose

 

I workshop si tengono, con programma identico, in due giornate su 3 luoghi contemporaneamente:

  • Circoscrizione terza in via Aquileia 13
  • Tecnopolo di Ravenna in via Sant’Alberto 163
  • MAR, Laboratorio Aperto in via di Roma 13

 

Il Programma workshop in breve:

  • Il progetto DARE, breve descrizione
  • Testimonianze dalle esperienze di Milano e Barcellona
  • Quanto siamo digitali? Momento interattivo finalizzato a far emergere abilità e competenze digitali dei partecipanti.