Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Biologia marina

Comunicazione Sciopero Docenti

Pubblicato il 04 settembre 2017

Comunicazione

Sciopero Docenti

 Si comunica che è stato indetto uno sciopero da parte di Docenti e Ricercatori Universitari consistente nell’astensione dallo svolgimento degli esami di profitto nel

periodo compreso tra il 28 agosto e il 31 ottobre 2017.

 Le modalità di svolgimento dell’astensione risulteranno le seguenti:

1)      Nella sessione di esami di profitto autunnale p.v., relativa all’anno accademico 2016-17, i docenti aderenti alla protesta si asterranno dal tenere il primo degli appelli degli esami di profitto già programmati nel periodo anzidetto, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per il primo degli appelli che cadano all’interno del periodo 28 agosto-31 ottobre 2017.

2)      Tutti gli esami corrispondenti verranno, di conseguenza, spostati all’appello successivo, che si terrà regolarmente.

3)      Verrà assicurata in ogni caso la tenuta di almeno un appello degli esami di profitto nell’ambito del periodo 28 agosto - 31 ottobre p. v. Pertanto, nelle Sedi in cui i calendari degli esami prevedano un solo appello per gli esami di profitto in tale periodo, e questo cada nel periodo anzidetto, i docenti aderenti alla protesta si asterranno dal tenere tale appello, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata, contestualmente chiedendo alle strutture degli Atenei di competenza di fissare un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero.

4)      Verranno assicurati tutti gli esami di profitto al di fuori del periodo 28 agosto - 31 ottobre p. v.

5)      Verranno assicurate inoltre in tale periodo tutte le altre attività istituzionali.

 

 

 

Ci scusiamo per l’eventuale disagio