Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Biologia marina

Indagine sugli insegnamenti a.a. 2016-2017: le opinioni degli studenti

Pubblicato il 27 novembre 2017

Sono da oggi disponibili i dati raccolti in aula sugli insegnamenti per l’a.a. 2016/17 (-> link a http://opinionistudenti.unibo.it/opinionistudenti/2016/)

E' possibile consultare i giudizi espressi dagli studenti del Corso sulle domande a risposta chiusa del questionario in forma aggregata, con le percentuali di risposta date complessivamente su tutti gli insegnamenti previsti nel piano didattico del Corso e in forma di grafico, in cui per ogni domanda si riporta la distribuzione dei giudizi positivi per ogni insegnamento.

Grazie alla partecipazione diretta degli studenti, i risultati dell’indagine rappresentano un elemento importante per il Corso:
- nell'ambito del confronto tra rappresentanti degli studenti e docenti;
- per le attività dedicate all’autovalutazione della qualità del Corso. Ad esempio, in merito alla riprogettazione del piano di studio per l’anno accademico successivo;
- nell'ambito dei possibili interventi di miglioramento che il docente può effettuare sul programma degli insegnamenti, sulla base delle risposte aperte presenti nel questionario.