Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Biologia della salute

Corsi Formazione - Sicurezza

Informazioni per iscriversi e frequentare i corsi obbligatori di formazione sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro destinati agli studenti iscritti al Corso di Studio

In collaborazione con il Settore di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo si organizzano ogni anno corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs 81/08 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Si tratta di un’importante iniziativa formativa rivolta agli studenti universitari che durante il Corso di studi svolgono o prevedono di svolgere tirocini, tesi o attività didattica in laboratorio e che sono per questo equiparati a lavoratori in base alla normativa vigente.

La partecipazione è dunque obbligatoria, per poter svolgere queste attività con consapevolezza sui rischi specifici e con conoscenza delle misure da adottare per la propria sicurezza.

Percorsi formativi

Il percorso formativo completo è di tre moduli e comprende una parte di formazione generale (modulo 1) ed una parte di formazione specifica (moduli 2 e 3). La formazione generale ed il modulo 2 (formazione specifica parte I) sono erogati in modalità e-learning al seguente link: https://elearning-sicurezza.unibo.it/

Il modulo 3 relativo al rischio chimico/biologico è erogato in modalità online:

il giorno 20 novembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

È importante sapere che l’attestazione potrà essere ottenuta a fronte di una frequenza pari almeno al 90% delle ore previste e a seguito di un test che sarà svolto al termine della lezione stessa. Per iscriverti devi accedere a Studenti On Line alla pagina "Prenotazioni".

Modalità di iscrizione e certificazione

Per partecipare al modulo 3 è necessario iscriversi tramite Studenti On Line-SOL entro il giorno 19 novembre 2020 alle ore 13:00.

Successivamente alla partecipazione e al superamento del test finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione tramite la app Studenti On Line-SOL.