Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Biotecnologie animali

Test di orientamento Inglese B1 2019/2020

E' prevista una prova di lingua inglese per tutti gli studenti che si immatricolano a questo corso di studio. Tale prova non preclude la possibilità di immatricolarsi ma è di orientamento.

La prova di Inglese B1 intende accertare il livello di conoscenza  linguistica iniziale dello studente per fornirgli così indicazioni circa il conseguente impegno di studio necessario per il  raggiungimento del livello di competenza richiesto dal corso di studio.
La verifica è effettuata tramite test di accertamento delle competenze in ingresso della lingua inglese presso il CLA - Centro Linguistico di Ateneo.

Possono essere esonerati gli studenti in possesso di corrispondente certificazione linguistica. 

Il test si compone di tre parti: una parte di grammatica, una parte di lettura e comprensione e una parte di ascolto e comprensione.
Per superarlo è necessario rispondere correttamente al 55% delle domande.

Scadenze e modalità di prenotazione

Data del test: 13 dicembre  2019

Turni: ore 11.30 e ore 12.45

L'iscrizione al test è obbligatoria e deve essere effettuata tramite studenti online nella sezione "Prenotazioni" dalle ore 10 del 26 novembre alle ore 10 del 10 dicembre.

Per la preparazione gli studenti possono accedere a percorsi attivati dal CLA - Centro Linguistico di Ateneo (in presenza, in modalità mista o a distanza).
E’ possibile accedere alla prova campione per l’idoneità linguistica e verificare la struttura e modalità delle prove di idoneità, sillabi – Bologna.