Le aule
Le aule in cui si svolgono le lezioni sono collocate presso il Polo Didattico Navile, Edificio U.E. 1 Via Della Beverara 123/1. Le aule sono tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
Le sale studio
Se non trovi la giusta concentrazione tra le mura domestiche o vuoi unire allo studio il piacere dello stare insieme, visita l'aula studio in via della Beverara 123/1 al piano terra, oppure la sala studio nel complesso UE3 dove è ubicata anche la biblioteca di settore: Sale studio
Le sale studio sono tutte coperte dal servizio WiFi di ateneo.
I laboratori
I laboratori del Corso di studio si svolgono principalmente presso il Centro Laboratori Didattica Chimica (CILDIC), situato nel Polo Didattico Navile, edificio UE5 - Via Piero Gobetti 87, Bologna.
I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
Tutti i laboratori sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e sono attrezzati con strumentazione chimica avanzata, interfacciata a computer e copertura WIFI.
Per accedere è necessario essere accompagnati dal docente titolare dell'insegnamento o dal tutor. E' presente personale tecnico di assistenza.
Le biblioteche
La biblioteca del Navile è divisa negli ambiti disciplinari dei corsi presenti in zona. Sono presenti sezioni bibliotecarie relative a :
- Astronomia
- Chimica
- Chimica Industriale
- Farmacia e Biotecnologie
- Farmacologia
La biblioteca interdipartimentale è di riferimento per le attività del Corso, i servizi bibliotecari e il patrimonio librario: sito web della biblioteca.
L'Università di Bologna comprende, inoltre, un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali.
Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.