Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Chimica

Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione AQ 

La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:

  • verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
  • monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
  • condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.  

La Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta  dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:

Prof. Luca Dore

Prof. Luca Gentilucci

Prof.ssa Dora Melucci

Prof.ssa Silvia Panzavolta

Prof.ssa Assimo Maris

Sig. Giacomo Bottinelli (studente)

Commissione Tirocini

La Commissione valuta le richieste di tirocinio caricate dagli studenti attraverso l'applicativo, controlla che le attività siano svolte in maniera coerente con gli obiettivi del corso di studio leggendo e valutando la relazione finale. Al termine verbalizza l'attività in carriera. I componenti sono:

Prof. Luca Evangelisti (tirocini 10 CFU)

Prof. Luca Dore (tirocini in preparazione della prova finale)

Commissione orientamento 

La Commissione Orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.

Prof. Luca Gentilucci

Commissione per l'ammissione

La Commissione per l'ammissione al corso di studi valuta le candidature presentate nel corso dei singoli intake, verificando la personale preparazione ed il possesso dei requisiti d’accesso, richiesti ed indicati nel bando di ammissione, di ogni singolo candidato. Gestisce anche i colloqui orali in lingua italiana finalizzato alla presentazione del proprio Curriculum vitae e all’accertamento della preparazione disciplinare che i candidati in possesso dei requisiti di accesso, ma con votazioni al di sotto delle soglie indicate nel bando di ammissione o con titolo di studio estero, saranno chiamati a sostenere:

Prof. Luca Dore (coordinatore del corso di studio)

Prof.ssa Silvia Panzavolta

Prof.ssa Barbara Roda

Prof. Luca Gentilucci