• scadenza: 31 ottobre 2023, 12:00
  • n. 9 borse di studio dell’importo di € 1.200,00 ciascuna
  • A chi è rivolto: È indetto, per l’A.A. 2022/23, un bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio per la preparazione all’estero della tesi di laurea magistrale in Chimica Industriale (cod. 0884) e Low Carbon Technologies and Sustainable Chemistry (cod. 9246). Saranno presi in considerazione i progetti di tesi su tematiche di contenuto e/o impostazione internazionale, per i quali la ricerca di materiale e informazioni all’estero si dimostri di significativa utilità accademica.
  • Profilo ricercato: Il concorso è riservato ai laureandi delle lauree magistrali indicate che risultino regolarmente iscritti al I o II anno, in corso o fuori corso, per l’A.A. 2022/2023; che abbiano conseguito almeno 30 CFU nel corso di studio; che abbiano una media aritmetica degli esami ≥ 27.
  • N. protocollo: Repertorio n. 3150/2023 Prot n. 144488 del 29/05/2023
  • Il soggiorno dovrà avere una durata minima di 2 (due) e massima di 6 (sei) mesi.

    La partenza non potrà avvenire prima di 60 (sessanta) giorni e comunque entro e non oltre 6 mesi dalla data di scadenza del presente bando.

    NOTA BENE

    Nel periodo all’estero non possono mai essere considerate le attività già concluse o in corso di svolgimento prima dell’inizio del soggiorno estero considerato dalle borse di studio assegnate dal presente bando. Il periodo all’estero non può inoltre sovrapporsi (nemmeno parzialmente) al soggiorno all’estero finanziato da programmi di mobilità internazionale (ad es. Erasmus +, ecc.) o da altri bandi UNIBO che prevedano l’incompatibilità con i contributi del presente bando.

Contatti

  • AFORM - Settore Servizi Didattici "Scienze" - International programmes

    Per maggiori informazioni sul bando e sulla procedura di selezione / If you need further information about the call and the selection procedure

    science.international@unibo.it