Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Tesi interdisciplinare

Modalità di richiesta della tesi in una disciplina assente nel proprio piano di studio e nel proprio piano didattico.

Per il conseguimento della Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale è in ogni caso prevista la redazione di una dissertazione, eventualmente corredata da supporti tecnologici, frutto di ricerche originali condotte sotto la guida di un relatore e di un correlatore. Il Coordinatore del Corso di Studio, sentito il parere del Consiglio, ha facoltà di autorizzare eventuali eccezioni, debitamente motivate.

«La prova finale della Laurea Magistrale verrà assegnata preferibilmente in una disciplina indicata dallo studente. Tale disciplina di norma deve essere presente nel piano di studi dello studente.»

Nell specifico:

  • lo studente può procedere normalmente con la domanda di laurea, senza fare alcuna richiesta, quando:
    • la disciplina di laurea è presente nel piano di studio CITEM dello studente, ed è stata sostenuta
    • l’esame non è nel piano degli studi ma il docente e l’insegnamento sono del CITEM.
  • se, invece, la disciplina di laurea non è presente nel piano degli studi, e quindi non è stata conseguita, e il docente e l’insegnamento non sono del CITEM, in tal caso si rende necessario fare richiesta di tesi interdisciplinare.

Per farne richiesta, compila il modulo (link e allegati, box in alto a destra) e invialo al Tutor del Corso via e-mail all'indirizzo darvipem.helpdeskcitem@unibo.it. Si consiglia di provvedere all'invio del modulo in tempi utili al possesso dei requisiti di ammissione alla prova finale.