Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Comunicazione giornalistica, pubblica e d'impresa

Piano didattico per studenti immatricolati nell'a.a. 2019-20

Lezioni del primo semestre (PERIODO 1): dal 23/09/2019 al 20/12/2019
Lezioni del secondo semestre (PERIODO 2): dal 19/02/2020 al 02/06/2020

Primo Anno di Corso

1) attività formative obbligatorie

periodo ? L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento 1: 23/09/2019 - 20/12/2019 2: 19/02/2020 - 02/06/2020 8: 23/03/2020 - 08/05/2020 E: 23/09/2019 - 02/06/2020 tipo ? A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
S: Stage
F: altre
ssd ? Settore scientifico disciplinare a cui appartiene l'insegnamento cfu ? Crediti formativi universitari
22922 COMUNICAZIONE PUBBLICA 1 B SPS/08 8
75522 DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE COMMERCIALE 1 B IUS/01 8
91190 METODOLOGIA DELLE SCIENZE SOCIALI 1 B SPS/08 8
75520 COMUNICAZIONE E MARKETING 2 B SPS/08 8
28208 MODELLI DI MARKETING 2 B SECS-P/08 8

2) due insegnamenti a scelta tra (16 CFU)

periodo ? L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento 1: 23/09/2019 - 20/12/2019 2: 19/02/2020 - 02/06/2020 8: 23/03/2020 - 08/05/2020 E: 23/09/2019 - 02/06/2020 tipo ? A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
S: Stage
F: altre
ssd ? Settore scientifico disciplinare a cui appartiene l'insegnamento cfu ? Crediti formativi universitari
75525 DIRITTO DEI MEDIA 1 B IUS/10 8
87523 HUMANITARIAN AND SOCIAL COMMUNICATION 1 B SPS/08 8
75566 MARKETING SOCIALE 1 B SECS-P/08 8
91221 TECNICHE QUALITATIVE PER L'ANALISI DEI SOCIAL MEDIA 1 B SPS/08 8
11332 COMUNICAZIONE POLITICA 2 B SPS/04 8
81873 CULTURAL ECONOMICS AND MANAGEMENT 2 B SECS-P/01 8
81878 MEDIA DIGITALI E GENERE 2 B SPS/08 8
87175 MODA E MEDIA DIGITALI 2 B SPS/08 8
90900 ORGANIZATION THEORY AND BEHAVIOUR 2 B SPS/04 8
84706 ORGANIZZAZIONE E STRUTTURE AZIENDALI 2 B SECS-P/08 8
59285 SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE 2 B SPS/08 8

Secondo Anno di Corso

1) attività formative obbligatorie

periodo ? L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento 1: 23/09/2019 - 20/12/2019 2: 19/02/2020 - 02/06/2020 8: 23/03/2020 - 08/05/2020 E: 23/09/2019 - 02/06/2020 tipo ? A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
S: Stage
F: altre
cfu ? Crediti formativi universitari
26337 IDONEITA' LINGUA INGLESE B - 2 1 E 6

2) tre insegnamenti a scelta tra (24 CFU)

periodo ? L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento 1: 23/09/2019 - 20/12/2019 2: 19/02/2020 - 02/06/2020 8: 23/03/2020 - 08/05/2020 E: 23/09/2019 - 02/06/2020 tipo ? A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
S: Stage
F: altre
ssd ? Settore scientifico disciplinare a cui appartiene l'insegnamento cfu ? Crediti formativi universitari
36276 COOPERAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE 1 C SPS/08 8
73231 DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA 1 C SPS/04 8
81888 DIRITTI UMANI E ISTITUZIONI POLITICHE 1 C SPS/02 8
75525 DIRITTO DEI MEDIA 1 C IUS/10 8
76347 DIRITTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ 1 C IUS/09 8
87523 HUMANITARIAN AND SOCIAL COMMUNICATION 1 C SPS/08 8
75566 MARKETING SOCIALE 1 C SECS-P/08 8
91222 MEDIA E CONSUMI NELLA STORIA DEL NOVECENTO - non attivo per l'anno  2019/2020 1 C M-STO/04 8
81773 SOCIOLOGIA DELLE DISUGUAGLIANZE 1 C SPS/07 8
91221 TECNICHE QUALITATIVE PER L'ANALISI DEI SOCIAL MEDIA 1 C SPS/08 8
75781 TEORIA E MODELLI DELLO SPAZIO 1 C M-GGR/01 8
85008 BIG DATA FOR THE SOCIAL SCIENCES 2 C SPS/04 8
11332 COMUNICAZIONE POLITICA 2 C SPS/04 8
81873 CULTURAL ECONOMICS AND MANAGEMENT 2 C SECS-P/01 8
84707 DIGITAL JOURNALISM 2 C SPS/08 8
73223 DIRITTO DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE 2 C IUS/10 8
45070 ECONOMIA DELL'IMPRESA E DELL'INNOVAZIONE 2 C SECS-P/01 8
87429 GIUSTIZIA, POLITICA E SOCIETA' - non attivo per l'anno  2019/2020 2 C SPS/04 8
81878 MEDIA DIGITALI E GENERE 2 C SPS/08 8
87175 MODA E MEDIA DIGITALI 2 C SPS/08 8
90900 ORGANIZATION THEORY AND BEHAVIOUR 2 C SPS/04 8
84706 ORGANIZZAZIONE E STRUTTURE AZIENDALI 2 C SECS-P/08 8
59285 SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE 2 C SPS/08 8
08610 SOCIOLOGIA DELLE RELIGIONI 2 C SPS/08 8
14003 TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA 2 C SPS/08 8
75774 PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE SOCIALE 8 C M-PSI/01 8

3) un'attività a scelta tra (8 CFU)

periodo ? L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento 1: 23/09/2019 - 20/12/2019 2: 19/02/2020 - 02/06/2020 8: 23/03/2020 - 08/05/2020 E: 23/09/2019 - 02/06/2020 tipo ? A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
S: Stage
F: altre
cfu ? Crediti formativi universitari
91223 LABORATORIO DI WEB MARKETING - non attivo per l'anno  2019/2020 1 F 8
37838 LABORATORIO LM 1 F 8
27090 TIROCINIO LM 1 F 8

4) prova finale - 18 CFU a scelta tra (18 CFU)

L’attività formativa “Preparazione prova finale all’estero” sarà autonomamente inserita nel piano di studi dallo studente, tuttavia sarà riconosciuta solo se svolta nell’abito di bandi per borse per attività di preparazione della tesi all’estero o di programmi d’Ateneo di mobilità per studio all’estero
periodo ? L'arco di tempo in cui si tengono le lezioni di un insegnamento 1: 23/09/2019 - 20/12/2019 2: 19/02/2020 - 02/06/2020 8: 23/03/2020 - 08/05/2020 E: 23/09/2019 - 02/06/2020 tipo ? A: di base
B: caratterizzanti
C: affini o integrative
D: a scelta dello studente
E: prova finale e conoscenza della lingua inglese
S: Stage
F: altre
cfu ? Crediti formativi universitari
82327 PREPARAZIONE PROVA FINALE ALL'ESTERO LM (12 CFU) 1 E 12
17268 PROVA FINALE 1 E 18
86235 PROVA FINALE (6 CFU) (LM) 1 E 6

5) attività a scelta dello studente (8 - 16 CFU)

Lo studente può indicare un insegnamento tra quelli attivati nei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. L'obbligo formativo è soddisfatto con una scelta per 8 crediti.