Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Comunicazione giornalistica, pubblica e d'impresa

Laboratori 2020/21 per gli studenti iscritti al 2° anno

Competenze teorico-pratiche nella comunicazione marketing integrata - A.A. 2020-21

Le seguenti informazioni sono rivolte agli studenti della Laurea Magistrale Comunicazione Pubblica e d’Impresa (cod. 8840) che nell’A.A. 2020/21, trovandosi al II anno, hanno in Piano didattico il Laboratorio LM.

Premessa

Le attività laboratoriali hanno obiettivi professionalizzanti. Rappresentano una delle caratteristiche distintive della nostra Laurea Magistrale e sono occasione di apprendimento ​pratico e riflessivo di competenze richieste nei vari ambiti della comunicazione.

I Laboratori accompagnano lo sviluppo di varie professionalità e sono connessi a collaborazioni con enti ed aziende esterne: in molti casi si tratta di "tirocini guidati", con compiti di realizzazione concreta di campagne o altri prodotti comunicativi.

Nel 2020-21, gli studenti iscritti al secondo anno potranno scegliere nel piano di studio se svolgere un tirocinio o un Laboratorio come attività di tipo F. Oppure, possono inserire in piano di studio il Laboratorio come attività a scelta libera di tipo D.

L'attività di Laboratorio prevede 8 CFU acquisibili con un ​giudizio positivo di idoneità (la non idoneità non permette l'acquisizione dei CFU). Data la peculiarità degli obiettivi e dei metodi formativi, l’attività di Laboratorio ha frequenza obbligatoria.

Il giudizio di idoneità è subordinato alla partecipazione interattiva in aula e ad una valutazione dell'impegno mostrato nelle attività di tipo pratico svolte sotto la guida di un tutor.

------

La presentazione del Laboratorio avverrà: venerdì 9 ottobre 2020, ore 13-15, Piattaforma Teams.

Il primo incontro si terrà martedì 3 novembre 2020, ore 11-13, Piattaforma Teams. 

------

Gli studenti interessati a partecipare al Laboratorio possono iscriversi attraverso la piattaforma VirtualeUnibo

La propria adesione va inviata entro il 20 ottobre 2020