Scadenze e modalità di ammissione all'esame di laurea - A.A. 2019/20
La domanda di laurea viene presentata online accedendo al servizio Studenti Online e prevede il pagamento di una indennità di bollo di € 32,00.
Lo studente, entro i termini sotto indicati, deve:
- avere sostenuto e verbalizzato tutti gli esami previsti dal proprio piano di Studi;
- essere in regola con il pagamento delle tasse;
- aver caricato l’elaborato di tesi (upload della tesi) in formato pdf tramite il servizio Studenti Online. Il caricamento della tesi può essere ripetuto più volte entro la scadenza del possesso dei requisiti. Al momento del caricamento il sistema richiede la definizione delle parole chiave e l'inserimento di un breve abstract;
- avere compilato il questionario Alma Laurea tramite il servizio Studenti Online.
La Segreteria Studenti effettuerà tutti i necessari controlli e in caso di incongruenze o imprecisioni contatterà gli interessati che dovranno provvedere alla regolarizzazione della propria posizione prima dell'esame finale.
La domanda di Laurea è valida per una sola sessione di Laurea. Se lo studente si laurea in una sessione successiva dovrà ripresentare domanda di laurea e versare solo l'importo della marca da bollo.
Ogni anno è prevista un’unica sessione di laurea. All’interno della sessione sono previsti gli appelli per i quali sono indicati i termini che riguardano la presentazione della domanda di laurea, il possesso dei requisiti necessari, le date delle sedute.
Dal 8 al 20 marzo 2021
P.S. Si consiglia di leggere con attenzione l'informativa di laurea nel box allegati.