Laurea Magistrale in Dati, metodi e modelli per le scienze linguistiche

Qualità: il Corso in cifre

Il Corso pubblica dati statistici sulle proprie caratteristiche e risultati in linea con il principio di trasparenza e le azioni dell'Ateneo per garantire la qualità della didattica e dei servizi offerti.

I dati presentati sono relativi all'ultimo triennio. Quando è indicata la "coorte", ci si riferisce al gruppo di studenti che ha iniziato la propria carriera universitaria in un dato anno. In questo caso non sono inclusi nel dato gli studenti trasferiti da altro Corso, né gli iscritti ad una seconda laurea.

Alcuni anni di riferimento o alcuni ambiti di informazione possono mancare se il Corso non ha ancora completato il ciclo utile per monitorare i relativi dati.

Dati aggiornati al 18 giugno 2024

Accesso al corso

Numero degli iscritti

A.A. 2024-2025

  • primo anno
    58
  • altri anni
    67
  • fuori corso
    0

A.A. 2023-2024

  • primo anno
    70
  • altri anni
    ND
  • fuori corso
    ND

Studentesse e studenti

  • Studentesse 87.5%
  • Studenti 12.5%
  • Studentesse 72.5%
  • Studenti 27.5%

Attrattività del corso

Coorte 2024/2025

  • Residenti in altre regioni italiane 62.5%
  • Residenti all'estero 5.4%

Coorte 2023/2024

  • Residenti in altre regioni italiane 71%
  • Residenti all'estero 2.9%

Titolo presentato per l'accesso

  • Laurea conseguita in Ateneo di Bologna 62.5%
  • Laurea conseguita in altro Ateneo (anche estero) 37.5%
  • Laurea conseguita in Ateneo di Bologna 59.4%
  • Laurea conseguita in altro Ateneo (anche estero) 40.6%

Regolarità degli studi

Prosecuzione degli studi tra primo e secondo anno

Coorte 2023/2024

  • Abbandonano gli studi 1.4%
  • Passano ad altro Corso 2.9%

Esami e voto medio conseguito

Consulta i dati sugli insegnamenti del Corso relativi all'anno precedente.

Esperienze all'estero

Partecipanti ai programmi di mobilità internazionale

  • A.A. 2024-2025
    14
  • A.A. 2023-2024
    1

Opinioni sul corso

Cosa dicono gli studenti

Consulta i dati più recenti sulle opinioni degli studenti.