Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Economia e commercio

Comunicazione relativa al quarto appello d'esame

A partire dall’A. A. 2014-15, i corsi di Studio della Scuola di Economia Management e Statistica che avevano precedentemente aderito alla sperimentazione del sistema dei 3 appelli prevedono un quarto appello, che può essere attivato a richiesta degli studenti interessati.

Per l’attivazione del quarto appello è sufficiente anche una sola richiesta: potranno successivamente iscriversi alla prova tutti gli studenti interessati aventi diritto.

Il sistema di organizzazione degli appelli è dunque così articolato:
tre appelli ordinari distribuiti come segue:
            -    per insegnamenti le cui lezioni si siano tenute nel primo semestre: 2 appelli nella sessione invernale (gennaio/febbraio) + 1 appello a settembre; 
            -    per insegnamenti le cui lezioni si siano tenute nel secondo semestre: 2 appelli nella sessione estiva (giugno/luglio) + 1 appello a settembre.

quarto appello attivato in contro-sessione, di norma: 
        -     al termine del periodo invernale d’esami (febbraio), per insegnamenti del 2° semestre dell'anno precedente; 
        -    al termine del periodo estivo d’esami (luglio) per quelli del primo semestre.

Si definisce debito di esame un insegnamento per il quale si è maturata la frequenza in un ciclo o in un anno accademico precedente a quello in cui si intende sostenere la prova.

                                                   Modalità di richiesta del quarto appello
                                          (per attività formative del 1° semestre a.a. 2018/2019)

Il periodo di svolgimento degli esami decorre dal 17 al 26 luglio 2019.
Inviare la richiesta dell’appello aggiuntivo all'indirizzo di posta elettronica del docente titolare dell'insegnamento esclusivamente dal 1 al 15 maggio 2019.

Verranno prese in considerazione solamente le richieste ricevute dall’account istituzionale dello studente (nome.cognome@studio.unibo.it).

Nell’oggetto della mail è necessario indicare: IV appello e denominazione dell’insegnamento per cui si chiede l’appello, specificando nel testo della mail il proprio numero di matricola e il Corso di studio di appartenenza.

ATTENZIONE: Prima di inviare la richiesta si prega di verificare che l’appello non sia già stato richiesto e quindi non sia già attivo su Almaesami.