Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Economia e professione

Buddy Programme 2021/22

Ti affascinano altri paesi e culture? Ti piacerebbe fare amicizie internazionali? Ti invitiamo a partecipare al Buddy Programme per studentesse e studenti di scambio in arrivo al 2° semestre!

Pubblicato il 22 novembre 2021

Ti affascinano altri paesi e culture? Ti piacerebbe fare amicizie internazionali? Ti invitiamo a partecipare al Buddy Programme, un progetto dedicato all'incontro tra studentә locali e studentә internazionali che hanno scelto Bologna come meta del loro periodo di scambio.

Ti metteremo in contatto con unә o più studentә Erasmus+ o Overseas che arriveranno a Bologna nel 2° semestre dell’a.a. 2021/22 per studiare Economia, Management o Statistica.

Il programma è molto semplice: si tratta di offrire un supporto alla pari a ragazze/i straniere/i per affrontare più agevolmente le sfide che uno scambio in un paese diverso da quello d'origine può comportare. Ad esempio, orientarsi tra passaggi amministrativi sconosciuti, ma anche visitare la città e il luogo di studio, e prendere confidenza con i costumi bolognesi e italiani in generale! In altre parole, fare da spalla in caso di necessità.
Non ti chiediamo qualcosa di troppo tecnico – le questioni accademiche e specificamente procedurali andranno comunque indirizzate agli uffici di ateneo – ma di diventare una sorta di amicә con più esperienza nel mondo di UNIBO e di Bologna.
Sarai liberә di organizzarti come meglio credi, con il supporto e la supervisione del Servizio Mobilità Internazionale (didatticasociale.mobility@unibo.it).

Avrai in cambio la possibilità di conoscere nuove culture, esercitare una o più lingue straniere a tua scelta, e scoprire anche tu qualcosa di nuovo su Bologna!

Se sei interessatә, compila questo form entro il 20/12/2021; nel corso del semestre saremo in contatto e ti proporremo anche possibili iniziative e attività da svolgere.

Apprezzeremo tantissimo la tua partecipazione!

Servizio Mobilità Internazionale
Economics & Management | Statistics