Laurea Magistrale in Economia, consulenza e professioni

Ferrari Tax Lab 2025/2026

FERRARI TAX LAB

 

Per coloro che puntano all’eccellenza e vogliono apprendere da vicino le strategie della fiscalità d’impresa, la cattedra di Diritto Tributario e il Tax Group di Ferrari offrono l’opportunità di partecipare a una collaborazione con la casa del “Cavallino Rampante”.

Ferrari Tax Lab è rivolo alle studentesse/agli studenti del corso di laurea Magistrale in Economia, consulenza e professioni. Prevede l’opportunità di attivare un periodo di tirocinio curriculare presso la loro sede di Maranello nell’area Tax Specialist, tirocinio che può anche essere finalizzato alla redazione della tesi di laurea.

Trovate tutte le indicazioni specifiche rispetto alla figura cercata nel file in allegato.

 

Come partecipare

Per poter partecipare alla selezione, si chiede di inviare all’Ufficio Tirocini dell’Area Sociale all’ indirizzo mail: ems.bo.serviziotirocini@unibo.it, inserendo come oggetto “Candidatura Tax Specialist Ferrari”, la seguente documentazione entro il 28 novembre 2025:

  • Curriculum;
  • Lettera di presentazione (dove indicare anche i tirocini inseriti nel piano di studio, l'eventuale interesse a svolgere la tesi e se in possesso di un proprio mezzo di trasporto);

La selezione si concluderà indicativamente entro la metà del mese di dicembre 2025 e verrà comunicato ai partecipanti l’esito tramite mail.

Per i candidati risultati vincitori verranno pubblicate da Ferrari le offerte di tirocinio sulla piattaforma tirocini Unibo in modo da gestire l’attivazione dei tirocini in accordo con la procedura prevista dall’Ateneo. Se verranno quindi attivati Tirocinio LM, Tirocinio Opzionale 1 e Tirocinio Opzionale 2, verranno attivate tre procedure, una per ciascuna attività presente nel piano.

I tirocini partiranno indicativamente tra gennaio/febbraio 2026.