Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Fisica del sistema terra

Corso sulla sicurezza

Formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta a tutti gli studenti del DIFA e prevista ai sensi dell’art.37 comma 2 del D.Lgs. 81/08.

Formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta a tutti gli studenti del DIFA e prevista ai sensi dell’art.37 comma 2 del D.Lgs. 81/08.

Novità maggio 2021: ultima edizione di recupero modulo 3, per iscriversi e per partecipare consultare il pdf allegato"

_____________

È stata programmata l’ultima edizione dell’A.A. 2020/21 per la formazione sulla sicurezza in laboratorio (Modulo 3 o formazione specifica parte II) per gli studenti che NON hanno ancora seguito questo tipo di formazione. 

 

 

Data edizione 

Orario 

Aula 

Docente 

 Destinatari dei corsi 

e termini di 

 prenotazione su SOL  

Mercoledì 

 20 gennaio 2021 

9-13 

On line  Applicativo Teams 

Rosa Brancaccio/Pier Luca Rossi 

Studenti dei corsi di studio DIFA che non hanno ancora seguito il modulo 3 - Prenotazioni su SOL:

dal 11/01/2021 ore 7 al 18/01/2021 ore 23

 

La partecipazione è ammessa SOLO previa prenotazione su SOL (Studenti Online), nei termini riportati in tabella, selezionando: Prenotazioni.  

 

ATTENZIONE: qualche giorno prima del corso la formatrice (Dott.ssa Rosa Brancaccio, raggiungibile all’indirizzo difa.formazionesicurezza@unibo.it ) invierà un’ email contenente il codice di accesso alla Piattaforma Teams. 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Per l'a.a. 2020-21 il corso sulla sicurezza, obbligatorio per tutti gli studenti che non lo hanno frequentato in precedenza, si svolge con le seguenti modalità.

La formazione è articolata su tre moduli:

–       i moduli 1 e 2 possono essere svolti online al link https://elearning-sicurezza.unibo.it/  (accesso con credenziali @studio.unibo.it). Una volta terminato ciascun corso di formazione online, sarà possibile sostenere il test finale direttamente sulla piattaforma. Superato il test, non resta che scaricare la certificazione su Studenti On Line e conservarla.

–       il modulo 3 tratta specificamente dei rischi legati all’ambiente del laboratorio fisico ed è svolto in aula. 

Per l’A.A. 2020-2021 il modulo 3 sarà svolto online su Teams a gennaio/febbraio 2021, gli studenti riceveranno informazione direttamente via email e sarà aggiornata questa pagina.

N.B. La formazione effettuata durante la triennale presso questo Ateneo, se non è scaduta (permanente per il modulo 1 e 5 anni di validità per modulo 2 e 3), è da ritenersi valida e assolta. Se la formazione è avvenuta presso altro Ateneo o ente, inviare i certificati a difa.formazionesicurezza@unibo.it per la valutazione.

Per informazioni e riconoscimento certificati:

Dr.ssa Rosa Brancaccio

DIFA - Servizi tecnici dei laboratori specialistici

Viale Berti Pichat 6/2  Bologna 

Email: difa.formazionesicurezza@unibo.it