Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Geografia e processi territoriali

Tesi interdisciplinare

Di norma, la prova finale è assegnata in una disciplina che sia stata inserita dallo studente nel piano di studi.

Tuttavia è possibile laurearsi in una materia non presente nel piano di studi ma appartenente agli insegnamenti erogati dal corso di laurea (materia non in piano) oppure in una materia che non fa parte degli insegnamenti erogati dal corso di laurea e che non è presente nel piano di studi (tesi interdisciplinare) previo accordo con il docente titolare dell’insegnamento e l’approvazione del consiglio di corso di laurea. È necessario presentare domanda di tesi interdisciplinare o di tesi in una materia non in piano compilando il modulo disponibile in allegato.

La procedura prevede che il modulo debba essere firmato dal relatore, dal correlatore e dalla coordinatrice del corso entro la scadenza per la presentazione della domanda di laurea o della domanda di laurea tardiva, indicata dalla sessione di laurea scelta alla voce "Prova finale: modalità e scadenze" e, successivamente, inviarlo alla Segreteria studenti.

Si consiglia agli studenti di avviare la procedura il prima possibile per consentire al relatore e al consiglio di corso di effettuare le opportune valutazioni.

Per chiarimenti è possibile contattare la Tutor del corso