Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente e il territorio

Laboratorio di tesi

L’attività Laboratori di tesi M (Codice attività 73277) è complementare allo svolgimento di una tesi di laurea magistrale. È pertanto disponibile per studenti che siano in questa fase del loro percorso formativo e per i quali sia prevista dal piano di studi. Gli specifici contenuti dell'attività vengono definiti in accordo con un docente. L’attività di Laboratorio di tesi M viene infatti svolta sotto la supervisione di un docente (tutor accademico), che coincide con il relatore di tesi per la prova finale del Corso di Studi (tesi).

Una volta individuato il relatore, lo studente deve inviare al Coordinatore e in cc al proprio tutor/relatore una comunicazione di inizio attività. La registrazione dei crediti del Laboratorio di tesi M avviene previa iscrizione a un appello su AlmaEsami. Di norma, sarà garantito un appello una settimana prima della data di scadenza per la soddisfazione dei requisiti, così come fissata per ogni appello di laurea. È possibile iscriversi a qualunque appello disponibile a partire dalla data di conclusione dell’attività di laboratorio di tesi.

Entro la data per cui è fissato l’appello il candidato deve inviare al Coordinatore e in cc al proprio tutor/relatore una relazione di fine attività. La firma del tutor/relatore sulla relazione può essere sostituita da una e-mail inviata al Coordinatore in cui il tutor:

i) approva la relazione presentata

ii) attesta lo svolgimento da parte dello studente delle ore minime previste per l’attività (3 CFU = 75 h)

I candidati sosterranno un colloquio orale, al termine del quale potrà essere richiesta una integrazione della relazione.