Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Ingegneria biomedica

Aule, laboratori e biblioteche

La sede del Corso ospita diverse strutture e spazi che ti consentono di svolgere le attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.

Le aule

Nella sede di Cesena sono disponibili numerose aule per lo svolgimento dell'attività didattica, distribuite nelle varie strutture. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.

 

I laboratori

Nei laboratori didattici si svolge l'attività di supporto ai corsi, quelli di base e quelli avanzati. Gli studenti possono utilizzare i laboratori didattici sia durante lo svolgimento dell'attività didattica, con la guida dei docenti e dei tutor, sia al di fuori dell'orario di lezione, per esercitazioni e approfondimenti individuali o di gruppo. L'attività nei laboratori didattici, sia guidata sia autonoma, rappresenta un elemento fondamentale nel percorso formativo degli studenti dei corsi di Ingegneria.

La biblioteca

La Sezione di Ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni di Cesena fa parte della Biblioteca Centrale del Campus. I suoi servizi sono rivolti principalmente agli utenti istituzionali (studenti, personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo), ma è aperta ad ogni tipologia di utenza.

Sale studio

Le sale studio Alfa Albatros e Beta, aperte con orario continuato e fino a tarda sera, arricchiscono notevolmente le opportunità di studio e costituiscono un importante servizio a favore degli universitari cesenati.