Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Biomedical engineering

INNOVABIOMED

Evento dedicato all’incontro ed al confronto fra gli esperti del settore biomedicale

dal 10 marzo 2020 al 11 marzo 2020

VERONA

Innovabiomed è un network place nato nel 2018 per mettere in connessione discipline, competenze e professionalità diverse, contribuendo così alla crescita di un settore di primaria importanza per il Paese. L’innovazione applicata al settore biomedicale contribuisce infatti a migliorare la qualità della vita e il benessere dei cittadini e della società. Il settore biomedicale ha attinenza con diverse aree scientifico-tecnologiche: dalla fisica alla meccanica, dalla biologia alla scienza dei materiali, dall’ingegneria all’informatica. E’ proprio questo elemento di multidisciplinarietà a generare costantemente nuovi campi di applicazione per i risultati della ricerca definendo anche nuovi punti di convergenza fra i diversi ambiti della filiera industriale.

 

Oncologia di precisione, intelligenza artificiale, robotica, decellularizzazione, digital health, stampa in 3D e realtà aumentata sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso del network place che prevede un ricco programma di convegni, tavole rotonde e workshop con relatori di rilievo internazionale, oltre a un’area business con la presenza di aziende che fanno dell’innovazione il punto centrale della propria attività. Fra gli ospiti dell’evento spiccano Mauro Ferrari, Presidente del Consiglio Europeo della Ricerca, Tommaso Ghidini, Responsabile della divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea e Walter Ricciardi, Presidente del Mission Board for Cancer della UE.

 

Fra gli obiettivi di Innovabiomed c’è quello di mettere in connessione il mondo della ricerca con il mondo delle aziende. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione al mondo delle Università riservando agli studenti dei corsi di laurea attinenti la possibilità di entrare a titolo gratuito nelle due giornate dell’evento. Vorremmo quindi inviare un invito contenente un codice di registrazione per l’ingresso gratuito a tutti gli studenti del corso di laurea che ne facciano richiesta.

Saremo lieti di fornire modalità e codice per scaricare i biglietti che consentono l’accesso gratuito all’evento scrivendo al seguente email: relazioni@innovabiomed.it