Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni per l’energia

Borse di studio per periodi di ricerca all'estero

I finanziamenti per il Diritto allo Studio sono finalizzati alla realizzazione di attività tra cui l'erogazione di borse per esperienze di studio all'estero.

Chi può partecipare e requisiti

Per partecipare al Bando lo studente deve essere laureando (o neo-laureato da non più di sei mesi e solo per approfondimenti finalizzati alla pubblicazione di un articolo riguardante l’argomento della tesi) dei corsi di Laurea Magistrale in:
Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica;
Corso di Laurea Magistrale in Biomedical Engineering;
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni per l’Energia;
Corsi di Laurea Magistrale dei previgenti ordinamenti.

Durata del soggiorno e importo della borsa di studio

Il soggiorno all'estero non dovrà avere una durata superiore a sei mesi. 
La borsa di studio costituisce un aiuto finanziario parziale alle spese per il soggiorno all'estero. L’ammontare delle borse di studio dovrà essere determinato tenendo in considerazione sia le condizioni di vita del paese straniero di destinazione che della durata del soggiorno, e in ogni caso dovranno essere compresi tra una soglia minima di € 1.000,00 e una soglia massima di € 3.100,00.
Le borse di studio per esperienze di studio all’estero sono incompatibili con altri contributi ottenuti per lo stesso periodo di mobilità  o anche per periodi di mobilità consecutivi nello stesso anno accademico se aventi la medesima finalità.

Perfezionamento della carriera

I vincitori dei contributi dovranno far pervenire all'Ufficio gestione C.d.S. Ingegneria, Scienze e Architettura, via dell'Università n. 50, Cesena (email: campuscesena.internazionalizzazioneingegneria@unibo.it) i documenti indicati nel Bando nel punto 'Ulteriori adempimenti successivi all'assegnazione' nelle modalità e termini previsti. L'Attività Formativa all'estero sarà riconosciuta, al termine dell'attività, solo per coloro che avranno presentato tale documentazione.

Scadenze e Bando

La scadenza per la presentazione della domanda è: 30 giugno 2021 ore 12.00
Per informazioni più dettagliate e per fare domanda consulta il Bando in allegato.