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Commissione Assicurazione di Qualità e altre

Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.

Commissione di gestione AQ 

La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.

A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:

  • verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso nel documento di riesame;
  • monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
  • condividere con il Consiglio di Corso i risultati del monitoraggio svolto.  

La Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta  dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:

Composizione non ancora definita

 

Commissione pratiche studenti

La commissione piani di studio si occupa di valutare:

  • le richieste di passaggi e trasferimento al Corso;
  • le modifiche ai piani di studio degli studenti del Corso;
  • l’ammissibilità degli studenti che non sono in possesso dei requisiti di accesso indicati nel Regolamento didattico del corso.

Composizione non ancora definita

Commissione tirocini

I compiti della Commissione Tirocini sono:

  • esprimere parere in merito all’idoneità delle strutture che richiedono di stipulare una convenzione per ospitare tirocini;
  • proporre nuove strutture idonee ad accogliere tirocinanti;
  • valutare e approvare i programmi di tirocinio, tenendo conto, ove possibile, delle istanze degli studenti stessi;
  • approvare la proposta di assegnazione del tutor accademico avanzata dallo studente oppure assegnare autonomamente il tutor accademico;
  • validare il tirocinio svolto, acquisita la relazione finale predisposta dallo studente nonché la documentazione relativa alla corretta registrazione delle presenze per permettere l’acquisizione dei crediti formativi stabiliti dal regolamento di corso di studio e l’aggiornamento della carriera dello studente;
  • svolgere, col supporto dell’Ufficio Tirocini, attività istruttoria relativa al riconoscimento di attività extrauniversitarie come tirocinio curriculare secondo quanto disposto dai regolamenti dei singoli Corsi di Studio e dalle Linee Guida di Ateneo;
  • esprimere parere sul rinnovo o sulla risoluzione anticipata delle convenzioni qualora nel corso del rapporto convenzionale vengano riscontrate da parte della struttura ospitante inidoneità o situazioni non coerenti con quanto previsto dalla convenzione o dai progetti di tirocinio attivati;
  • predisporre annualmente, col supporto dell’Ufficio Tirocini, una relazione sull’andamento e valutazione dei tirocini da sottoporre alla Commissione Paritetica di Scuola

Composizione non ancora definita

Le informazioni saranno disponibili a breve.