Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Ingegneria nautica

Iscriversi al corso: requisiti, tempi e modalità

Bando di ammissione a.a. 2024-25

Il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Nautica, per l’anno accademico 2024/2025, è erogato in lingua italiana e ad accesso libero con verifica obbligatoria dell’adeguatezza della personale preparazione, ovvero non viene preventivamente stabilito un numero massimo di studenti ammessi, ma tutti i candidati interessati all’immatricolazione a questa laurea magistrale devono partecipare e risultare idonei in un turno di verifica.

La verifica dell’adeguatezza della personale preparazione, preceduta dalla verifica preliminare dei requisiti curriculari e del requisito linguistico, prevede la valutazione dei titoli presentati online dai candidati e il superamento di un colloquio a distanza.

L’ammissione al Corso di studio prevede tre turni di verifica della preparazione. Nel CALENDARIO GENERALE sono descritte le fasi previste nelle singole procedure, e le scadenze per ogni passaggio.

Consulta in bando e leggi con attenzione le procedure descritte nel dettaglio, rispetta le scadenze previste perché sono perentorie e non derogabili.

Per informazioni per candidati con disabilità o DSA: Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA Via Marsala, 49 – Bologna e-mail ases.adattamentiammissione@unibo.it (per richieste di adattamenti per la prova di verifica) Per altri contatti: http://www.studentidisabili.unibo.it/

Per essere assistiti e guidati nella compilazione online della domanda di iscrizione alla verifica, i candidati possono rivolgersi telefonicamente all’Help Desk di Studenti Online al numero +39 051 2080301, o inviando una e-mail all’indirizzo help.studentionline@unibo.it.