Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea Magistrale in Ingegneria dei processi e dei sistemi edilizi

Le opportunità offerte dal titolo multiplo

Atenei Convenzionati

TONGJI UNIVERSITY

Gli studenti sono incoraggiati a trascorrere almeno un semestre in università straniere per completare la loro preparazione. La seguente opportunità permette di trascorrere un anno intero all'estero e di conseguire due lauree in due anni.

La doppia laurea presso la Tongji University (Shanghai, Cina) viene offerta come opzione per gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale  in Ingegneria dei processi e sistemi edilizi - curriculum HIstoric Building Rehabilitation international.

La partecipazione al programma di Doppia Laurea implica la frequenza di corsi presso l'Università di Bologna (sede di Ravenna) durante il primo anno e presso l'università partner durante il secondo anno.

L'Università potrebbe mettere a disposizione alcune borse di studio come contributo per le spese relative al soggiorno.

Gli studenti che seguono la doppia laurea presso l'Università Tongji pagheranno le tasse di iscrizione all'Università di Bologna sia per il primo che per il secondo anno.

La selezione degli studenti da inserire nel programma di Doppia Laurea è basata sul merito ed è effettuata sulla base di un bando annuale.


Per ogni informazione vedi alla pagina https://corsi.unibo.it/2cycle/HistoricBuildings/opportunities-multiple-degree-programme