Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Interpretazione

Informativa sullo svolgimento delle sedute di laurea online

L'Università di Bologna ha approvato la modalità online per la discussione della prova finale

A seguito dell’emergenza COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni di Governo, l’Università di Bologna ha approvato la modalità online per la discussione della prova finale.  

La data e il giorno dell’appello sono indicate in un messaggio e-mail che riceverete all’indirizzo di posta istituzionale.  

Lo strumento utilizzato per la sessione telematica è Microsoft TEAMS, al quale avete accesso in quanto studenti di Unibo. 

Sono necessarie le seguenti dotazioni minime: webcam, microfono e connessione internet. 

 

Quando sarà creato l’evento virtuale relativo alla sessione a cui siete iscritti riceverete una e-mail di notifica, e potrete procedere a testare il collegamento. 

 

Alcune note importanti: 

  1. Il giorno della discussione vi verrà chiesto di esibire un documento di riconoscimento. Tenetelo quindi a portata di mano. 
  2. Nonostante la seduta si svolga in modalità telematica, si tratta di un evento ufficiale a tutti gli effetti, che resta – malgrado la contingenza straordinaria degli eventi – l’atto formale ed accademico di conclusione del vostro percorso di studio. Vi invitiamo pertanto a condurre il collegamento telematico con il massimo rigore (evitare per esempio rumori di telefoni, apparecchi domestici, interruzioni di qualsiasi tipo), anche se alla discussione potranno certamente essere presenti al vostro fianco familiari e amici.  
    In alternativa, potrete invitare alla riunione su TEAMS i vostri ospiti 
  3. La sessione di laurea online e il relativo esito hanno pieno valore legale, e la data del conseguimento del titolo coinciderà con la data dell’appello di cui alla presente comunicazione (naturalmente, a condizione che la valutazione da parte della Commissione abbia avuto esito positivo).  
  4. Nelle sedute delle prove finali che si svolgono in modalità telematica è vietato filmare o fotografare sia la discussione che i candidati (anche il monitor in cui appare il candidato mentre discute la tesi). È possibile filmare o fotografare la proclamazione (cioè il momento in cui la Commissione comunica l’esito dell’esame e il voto).