Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea Magistrale in Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale

AVVISO SU FREQUENZA AI LABORATORI

Norme per la frequenza in presenza delle attività di laboratorio.

Pubblicato il 28 settembre 2021

I curricoli dei Corsi di studio e dei Corsi di laurea magistrale del Dipartimento EDU sono caratterizzati da specificità formative che si traducono in attività didattiche coerenti con lo sviluppo integrale delle professionalità educative, sul piano delle conoscenze teoriche, delle abilità pratiche di progettazione, realizzazione e valutazione nei diversi contesti in cui tali professionalità operano e, infine, delle abilità metacognitive e relazionali.
Per tale motivo, tutte le attività didattiche del I semestre dell’a.a. 2021/22 si svolgeranno in presenza; in particolare, i vari Corsi triennali e Magistrali hanno dedicato cura e attenzione organizzative affinché i Laboratori si svolgano in aula e in sicurezza, poiché tali attività – specificamente – beneficiano della modalità formativa in presenza per lo sviluppo di effettive competenze.
Pertanto, si CHIEDE agli studenti e alle studentesse di ritornare alla “frequenza in presenza”, per riprendere una esperienza formativa che la pandemia da Covid-19 ha interrotto e che ora può essere recuperata grazie alle disposizioni adottate nel tempo, quali i protocolli di sicurezza e il Green Pass.
Tenuto altresì conto della normativa vigente e delle conseguenti deliberazioni degli Organi Accademici, le attività didattiche saranno comunque erogate anche online, affinché gli/le studenti/esse non perdano la frequenza laddove esistano effettive ragioni di impossibilità o evidente ostacolo ad essere presenti in aula.
Lo/a studente/essa che non possa frequentare in presenza, dovrà comunicare via e-mail, con congruo anticipo, l’intenzione di seguire il Laboratorio e/o il Tirocinio indiretto in modalità “da remoto” al docente e/o al tutor responsabili della singola attività didattica.