Laurea Magistrale in Letterature moderne, comparate e postcoloniali

Borse di studio per tesi all'estero

Informazioni per ottenere il contributo dell'Ateneo per un lavoro di ricerca all'estero finalizzato alla redazione della tesi di laurea.

Descrizione del progetto

L'Università di Bologna offre ai propri studenti e alle proprie studentesse borse di studio per effettuare un periodo di ricerca all’estero ai fini della preparazione della tesi di laurea. Le borse assegnate costituiscono un contributo per consentire lo sviluppo di un progetto relativo alla preparazione della tesi di laurea che riguardi l’argomento della stessa.

Saranno prese in considerazione tesi di contenuto o impostazione internazionale per le quali la ricerca di materiale debba necessariamente essere svolta all’estero.

 Per partecipare è necessario essere iscritti al secondo anno e aver già concordato con la relatrice o il relatore il titolo della tesi/del progetto. 

Per ogni ulteriore indicazione consulta il bando del Dipartimento di afferenza del tuo corso di studio.

Incompatibilità con altri benefici

Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altre borse comunitarie se riguardanti il medesimo soggiorno. Non è quindi possibile beneficiare, in relazione allo stesso periodo di mobilità, di più contributi (divieto del doppio finanziamento) ma è possibile fruire, nel medesimo anno accademico, di periodi di mobilità consecutivi solo se hanno finalità diverse.

Rendicontazione

Al termine del soggiorno il borsista dovrà produrre idonea documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio sulla base delle modalità stabilite dal bando.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi a: didatticalettere-lingue.studenti@unibo.it.