Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi in un paese che aderisce al programma. Con lo "status di studente Erasmus" potrai frequentare i corsi, sostenere gli esami e ottenerne il riconoscimento.
Nel periodo che trascorrerai presso l'Università partner svolgerai le attività concordata con il docente proponente lo scambio ed approvata dal Consiglio di Corso, prima della partenza. Inoltre, usufruirai di un contributo finanziario e avrai il riconoscimento delle attività formative frequentate e degli esami sostenuti.
Il bando con le modalità e le scadenze e tutte le informazioni sui requisiti per accedere le trovi sul Portale di Ateneo.
Venerdì 14 gennaio dalle 10:30 alle 12:00 si è tenuto l’incontro informativo online sul Bando Erasmus+ 2022/2023. Le slides dell'incontro sono disponibili nel box allegati a destra.
Slide incontro informativo Erasmus+ Studio 2023-2024
[ .pdf 319Kb ]
Slides incontro informativo sul bando Erasmus+ Studio 22/23
[ .pdf 327Kb ]
E-LOCAL è il progetto europeo che ti permette di studiare on line le lingue finlandese, nederlandese, polacco, portoghese e ungherese.