Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Letterature moderne, comparate e postcoloniali

Percorsi integrati/Joint Programmes

Doppio titolo con l'Université Paris Nanterre - curriculum Letterature moderne, comparate e postcoloniali

L'AVVISO DI SELEZIONE 2024/2025 È STATO PUBBLICATO IN ALLEGATO ALLA PRESENTE PAGINA

Si pubblica tra gli allegati di questa pagina l'avviso per la selezione per la partecipazione al programma di doppio titolo con l'Università Paris Nanterre (avviso di selezione 2024/2025) riservato agli studenti e alle studentesse del primo anno della laurea magistrale in Letterature Moderne Comparate e Postcoloniali.

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line su SOL entro e non oltre giovedì 30 novembre 2023 ore 13:00.

Il colloquio di selezione è previsto per martedì 5 dicembre 2023 dalle ore 15:30 in presenza.

Percorso di doppio titolo Unibo-Université Paris Nanterre

Rivolto agli studenti iscritti e alle studentesse iscritte al primo anno del corso di laurea magistrale in Letterature Moderne Comparate e Postcoloniali.

Il corso offre la possibilità a 6 studenti e studentesse di effettuare un periodo di mobilità di un anno presso l’Université Paris Nanterre.

La mobilità è prevista al secondo anno di corso e sarà necessario essere in possesso almeno del livello B1 di francese (Quadro Comune Europeo di Riferimento). Durante il periodo di mobilità presso l’università ospitante si dovranno conseguire da un minimo di 30 CFU a un massimo di 60 CFU.

Al termine del percorso di studio gli studenti coinvolti nel programma di studio integrato otterranno contemporaneamente la Laurea Magistrale in Letterature moderne, comparate e postcoloniali e il Master Langues, Littératures et civilisations étrangères et régionales - Parcours international dell’Université Paris Nanterre.

Per ulteriori informazioni contattare:

Prof.ssa Maria Chiara Gnocchi (mariachiara.gnocchi@unibo.it)

International Mobility Office - LILEC (mobility.languages@unibo.it)

Master GEMMA

Il Master GEMMA è il primo Master in Women's and Gender Studies all'interno del programma europeo Erasmus Mundus, presente come curriculum all'interno del Corso di Laurea Magistrale in Letterature moderne, comparate e postcoloniali.

È un Master d’eccellenza sostenuto dall'Unione Europea, selezionato nel 2006 come Erasmus Mundus fra le 160 proposte in concorso.

Il Master è coordinato dall’Università di Granada e l’Ateneo di Bologna è uno degli otto partecipanti in Europa: per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale del programma GEMMA Erasmus Mundus e il piano didattico del curriculum.