Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Mass media e politica

THE CHANGING ECONOMY - Forum Young Romagna

TALK. Condividiamo il presente per disegnare il futuro.

27 novembre 2019

Fiera di Cesena

L’evento è progettato per far incontrare millennials, studenti, università e aziende che affronteranno attraverso un format interattivo temi connessi a quattro parole chiave specifiche: innovare, studiare, fare, condividere.

  • Come è possibile innovare il mondo della formazione e del lavoro considerate le esigenze dei giovani e il rapido cambiamento del mondo a cui assistiamo?
  • Cosa significa oggi studiare e quali sono le richieste che giovani e aziende fanno alla formazione pubblica e privata per incrementare la competitività dell’Italia nei confronti dell’estero?
  • Come è possibile passare da idee al fare, quali azioni compiere nel concreto per cambiare lo status quo e le incongruenze che aziende, università e giovani evidenziano spesso anche da tempo?
  • Come Internet e i social media stanno modificando il mondo della formazione e del lavoro e come millennials e aziende utilizzano la condivisione per creare nuove opportunità di business e formative?

L’evento è sviluppato in collaborazione con la nota associazione “Comunicazione Italiana”, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Università di Bologna. Tra le aziende presenti nomi internazionali come Canon e nazionali come Orogel e Finceramica, ma anche rappresentanti della politica e del settore aziendale e formativo.

Il format sarà innovativo: dopo alcuni importanti interventi in plenaria, esperti, rappresentanti aziendali e influencer noti ai millennial si suddivideranno in 4 tavoli (uno per parola chiave) in cui un moderatore guiderà la discussione. Grazie ad una suddivisione degli spazi agevolata da pannelli fonoassorbenti, i partecipanti potranno non solo seguire il tavolo (o i tavoli) di maggiore interesse ma interagire attivamente con il tavolo, ponendo domande o fornendo spunti di riflessioni e punti di vista.

Maggiori informazioni e la lista completa degli esperti presenti, mano a mano che saranno disponibili, potranno essere consultate sul sito dell’evento in cui vi è anche un’apposita pagina dedicata ai comunicati stampa.