
Per frequentare proficuamente il Corso di Laurea Magistrale in Pharmaceutical Biotechnology è necessario avere acquisito conoscenze a livello universitario di:
- Matematica e Fisica
- Chimica e Biochimica
- Biologia molecolare e cellulare
- Genetica
- Microbiologia
Per essere ammessi al corso occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Occorre, altresì, il possesso di requisiti curriculari e il superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.
Requisiti curriculari
1. Aver conseguito la Laurea in una delle seguenti classi:
» ex D.M. 270/2004: classe L-2 Biotecnologie, classe L-13 Scienze Biologiche, Classe L-29 Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, classe LM-13 Farmacia e Farmacia industriale, classe L-27 Scienze e tecnologie chimiche
» ex D.M. 509/1999: classe 1 Biotecnologie, classe 12 Scienze Biologiche, classe 24 Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, classe 14/S Farmacia e Farmacia Industriale, classe 21 Scienze e tecnologie chimiche
» previgenti ordinamenti quinquennali: Biotecnologie, Scienze biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica, Chimica industriale
» titolo di studio estero riconosciuto idoneo rispetto a quelli previsti per gli studenti con titolo di studio italiano.
2. Essere in possesso di una conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER)
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione che avverrà secondo le modalità definite nel Regolamento didattico del corso di studio.
Maggiori dettagli nel Regolamento del Corso di Studio