Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Politica, amministrazione e organizzazione

Tutor del Corso

Il tutor costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.

Il tutor svolge una funzione d’interfaccia tra gli studenti e il Corso di Studio, al fine di supportare gli studenti iscritti, o coloro che intendono iscriversi al corso di laurea, nelle loro diverse esigenze e problematiche. 

Il tutor si occupa di: 

- offrire un punto di riferimento concreto per le attività didattiche (es. dare informazioni sui servizi offerti dal Corso di laurea,  indirizzare lo studente verso i servizi di cui necessita);

- raccogliere segnalazioni e richieste circa eventuali criticità, relative a difficoltà di qualsiasi natura;

- fornire un sostegno personalizzato all'apprendimento, al fine di migliorare l'organizzazione dello studio e/o individuare la natura delle difficoltà. Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile per mantenere i contatti con studenti che  presentano maggiori difficoltà, con riguardo alla programmazione degli studi e della carriera, legati ad esempio a soggetti coinvolti in attività lavorative o sportive (dual-career).  

Tutor del corso PAO: Celestina Valeria De Tommaso 

Sportello virtuale via Teams nei seguenti giorni: 

Lunedì 9-11
Mercoledì 9-11 e 15-17
Giovedì 9-11 e 15-17
Da confermare preventivamente tramite e-mail.