Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Psicologia scolastica e di comunita'

Concorso fotografico "Scatti avanti. Fotografie sul genere e l'educazione"

Concorso per studenti/esse, personale tecnico-amministrativo, personale docente e personale non strutturato del Campus di Cesena.

Pubblicato il 14 gennaio 2020

Il CSGE (Centro Studi sul Genere e l'Educazione), dedicato alla  ricerca interdisciplinare sul genere e l’educazione - composto da 31 tra docenti e ricercatori/trici afferenti ai Dipartimenti Unibo di: Scienze dell’Educazione; Psicologia; Interpretazione e Traduzione; Filosofia e Comunicazione, e attivo in particolare a Bologna, Rimini e Cesena- ha indetto un concorso fotografico  per studenti/esse, personale tecnico amministrativo, personale docente e personale non strutturato del Campus di Cesena.

Il titolo è  "Scatti avanti. Fotografie sul genere e l'educazione", che si pone l'obiettivo di selezionare immagini che raccontino il tema delle differenze e disuguaglianze di genere in ambito educativo.

Le foto vincitrici saranno visibili sul sito del CSGE con indicazione dell'autore/autrice e ci sarà una premiazione durante un evento  organizzato dal CSGE  per marzo 2020 a Bologna.

Una selezione delle migliori fotografie sarà poi esposta in Via Filippo Re n. 6 a Bologna, presso la sede del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", sempre con l'indicazione dell'autore/autrice.

Il concorso, è rivolto a studenti/esse, personale tecnico amministrativo, personale docente e personale non strutturato dell'Ateneo di Bologna.

Possono essere presentate fino a 3 fotografie e verranno considerate esclusivamente le domande di partecipazione che perverranno entro le ore 12.00 del 15 Febbraio 2020, corredate di tutti gli allegati.

Per consultare il bando e per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si rimanda a:  https://centri.unibo.it/csge/it/concorso-fotografico.