Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze dell’educazione permanente e della formazione continua

AVVISO SU FREQUENZA LABORATORI. VALIDITA' DELLE INDICAZIONI ANCHE PER QUANTO CONCERNE LA NECESSITA' DELLO SVOLGIMENTO IN PRESENZA DEGLI ESAMI.

Attività che beneficiano della modalità formativa in presenza.

Pubblicato il 03 dicembre 2021

I curricoli dei Corsi di studio e dei Corsi di laurea magistrale del Dipartimento EDU sono caratterizzati da specificità formative che si traducono in attività didattiche coerenti con lo sviluppo integrale delle professionalità educative, sul piano delle conoscenze teoriche, delle abilità pratiche di progettazione, realizzazione e valutazione nei diversi contesti in cui tali professionalità operano e, infine, delle abilità metacognitive e relazionali.
Per tale motivo, tutte le attività didattiche del I semestre dell’a.a. 2021/22 si svolgeranno in presenza; in particolare, i vari Corsi triennali e Magistrali hanno dedicato cura e attenzione organizzative affinché i Laboratori si svolgano in aula e in sicurezza, poiché tali attività – specificamente – beneficiano della modalità formativa in presenza per lo sviluppo di effettive competenze.
Pertanto, si CHIEDE agli studenti e alle studentesse di ritornare alla “frequenza in presenza”, per riprendere una esperienza formativa che la pandemia da Covid-19 ha interrotto e che ora può essere recuperata grazie alle disposizioni adottate nel tempo, quali i protocolli di sicurezza e il Green Pass.
Tenuto altresì conto della normativa vigente e delle conseguenti deliberazioni degli Organi Accademici, le attività didattiche saranno comunque erogate anche online, affinché gli/le studenti/esse non perdano la frequenza laddove esistano effettive ragioni di impossibilità o evidente ostacolo ad essere presenti in aula
Lo/a studente/essa che non possa frequentare in presenza, dovrà comunicare via e-mail, con congruo anticipo, l’intenzione di seguire il Laboratorio in modalità “da remoto” al docente responsabili dell'attività didattica.