Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze e gestione della natura

Formazione sulla sicurezza in laboratorio

Corsi in e-learning

Per svolgere i corsi in e-learning (Moduli 1 e 2) è necessario accedere, utilizzando le proprie credenziali istituzionali (nome.cognome@studio.unibo.it), alla piattaforma e-learning https://elearning-sicurezza.unibo.it a partire dalla data di immatricolazione.

Una volta terminato ciascun corso di formazione online, sarà possibile sostenere il test finale direttamente sulla piattaforma. Superato il test, non resta che scaricare la certificazione su Studenti On Line e conservarla.

Corsi in presenza

La formazione specifica parte seconda (Modulo 3) tratta specificamente del rischio geologico-naturalistico/chimico biologico legato all’ambiente. I corsi vengono organizzati in aula almeno una volta all’anno, tipicamente all’inizio dell’anno accademico, per permettere agli studenti del 1^ anno di formarsi e accedere così ai laboratori.

 La prossima (ed ultima) edizione del Modulo 3, rivolta agli studenti iscritti al 1^ anno per l’A.A. 2019/20 e per quanti ancora in debito di formazione si terrà, on line, attraverso l’applicativo TEAMS:

VENERDI’ 15 MAGGIO 2020

Gli studenti dei corsi di studio indicati dovranno OBBLIGATORIAMENTE prenotarsi su SOL dal 27/04/2020 ore 7 al 11/05/2020 ore 23.

Al corso di formazione verranno trattati argomenti relativi sia al rischio geologico-naturalistico (Dott. Fabio Gamberini) che al rischio chimico biologico (Dott. Mauro Cesarini).

Si invita, pertanto, a seguire, scrupolosamente, le indicazioni di seguito riportate, a seconda del corso di studio di appartenenza:

Studenti dei cdl: Scienze Geologiche e Geologia e Territorio

Solo rischio geologico-naturalistico: dalle ore 9 alle ore 13                 

Studenti dei cdl: Scienze Naturali e Scienze e Gestione della Natura

Rischio geologico-naturalistico: dalle ore 9 alle ore 12

Rischio chimico-biologico: dalle ore 14 alle ore 15       

Si precisa che, qualche giorno prima dell’evento, verrà inviata dal Dott. Gamberini, una email con tutte le istruzioni sul corso di formazione.

Se hai ottenuto formazione sulla sicurezza e possiedi un attestato di frequenza che lo certifichi, contatta, per una valutazione del titolo, il formatore Dr. Fabio Gamberini (riferimenti in calce) che sarà a disposizione anche per chiarimenti o altre esigenze relative alla suddetta formazione.

Per qualsiasi richiesta scrivere a: fabio.gamberini@unibo.it