Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell'attivita' sportiva

Riconoscimento dei crediti da attività lavorativa, attività extra-universitaria, altra attività in sostituzione del tirocinio - Corsi di Scienze Motorie

Se hai svolto un’attività lavorativa, extra-universitaria o altra attività  coerente col tuo percorso formativo puoi chiederne il riconoscimento in sostituzione del tirocinio.

Puoi presentare richiesta di riconoscimento in qualsiasi periodo dell’anno di corso in cui è previsto il tirocinio, indipendentemente dall’assolvimento delle propedeuticità eventualmente previste per accedere al tirocinio.

Il numero massimo di CFU riconoscibili per i tirocini curriculari è 12.

Per chiedere il riconoscimento è necessario inviare alla Segreteria Studenti la seguente modulistica (facsimili nel box dedicato):

1) domanda di riconoscimento crediti per attività extra-universitarie;

2) attestazione attività svolta rilasciata dal Soggetto Ospitante

N.B. per ogni CFU sono richieste 50 ore di attività (es. per il tirocinio da 4 CFU devono essere attestate almeno 200 ore);

3) relazione dell’attività svolta, datata e firmata dallo studente e dal referente aziendale. È richiesto anche il timbro del soggetto ospitante;

tramite raccomandata a/r oppure consegna in presenza concordando prima un appuntamento.

La richiesta di riconoscimento è valutata dai docenti designati dal Corso di Studio.

L’esito della valutazione e l'aggiornamento della carriera è comunicato dalla Segreteria Studenti entro gg.60 dalla presentazione della richiesta.

                                                                              ATTENZIONE

  • I laureandi interessati a chiedere il riconoscimento sono invitati a tener conto del termine per il possesso dei requisiti per l’accesso all’esame di laurea.
  • Il riconoscimento di crediti può avere effetto sulla verifica dei requisiti di merito per ottenere l’esonero totale o il calcolo della contribuzione studentesca in base alla condizione economica e al merito.
  • Non puoi presentare richiesta di riconoscimento per attività extracurriculari già riconosciute.